Crema corpo nutriente ai Tre Burri
Ciao a tutte donzelle!!!
Dopo molte richieste vi lascio la mia ricetta della crema corpo super nutriente che avete visto su Instagram questa settimana :)
Partiamooo :)
Dopo molte richieste vi lascio la mia ricetta della crema corpo super nutriente che avete visto su Instagram questa settimana :)
Partiamooo :)
INGREDIENTI:
Fase A
acqua 65,5g
glicerina 3g
carbopol ultrez 21 0,4g
Fase B
burro di avocado 3g
burro di mango 3g
burro di karite 3g
caprilico caprico trigliceride 2,5g
cetiol sensoft 2g
olio di karitè 1,5g
olio di macadamia 1,5g
tocoferolo 1 g
olivem 1000 4g
Fase C idro
EG di camomilla 2g
EG di calendula 2g
sodio jaluronato 3g
cosgard 0,6
Fase C lipo
olio di cotone 1g
dry flo 1g
fragranza "Iris" di glamour cosmetics qb
PH 6
PROCEDIMENTO:
Scaldare fase A e B in due becher a bagnomaria, il burro di karitè lo aggiungete alla fine nella fase B, in quanto scaldandolo troppo, tende a perdere le sue proprietà quindi, quando vedete che cere e burri si stanno per sciogliere del tutto, aggiungete il burro di karitè.
Quando tutti i burri e le cere si sono sciolte, togliere dal bagnomaria i due becher, e versare la fase B (fase grassa) nella fase A (fase acquosa) ed emulsionare il tutto con il minipimer.
Una volta emulsionato il tutto, mettere il becher a bagnomaria in acqua fredda, e aspettate che la crema si sia raffreddata.
Finchè si raffredda il tutto, preparare la fase c (fase degli attivi), a parte mettete gli estratti, il sodio jaluronato, e il conservante; dall'altra fate sciogliere il dry flo nell'olio di cotone, e aggiungete la fragranza.
Una volta raffreddata la crema aggiungete la fase la fase C idro e lipo.
Misurate il pH, e portatelo a 6 tamponando con la soluzione di soda al 20%
CONSIDERAZIONI:
Crema molto densa e nutriente, fatta apposta per una pelle secca; devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, pelle nutrita, e soprattutto, non lascia la pelle unta e si assorbe facilmente. :)
Spero vi sia piaciuta, e se la fate.. fatemelo sapere!!
un bacio!!!
Commenti
Posta un commento