Latte detergente biologico, linea bimbi - I Provenzali

Ciao dolcezze, torno con una nuova recensione, il Latte detergente della linea bimbi de I Provenzali.









Una linea dedicata ai più piccoli, che comprende:

  • bagnetto corpo capelli
  • olio da massaggio 
  • shampoo delicato
  • detergente delicato
  • latte detergente
  • crema protettiva cambio
  • salvietta detergente delicata 
  • olio da massaggio ideale in gravidanza e dopo il parto

Tutti prodotti composti da ingredienti naturali e biologici, ovviamente delicati, adatti appunto per bimbi.

Questa linea è


  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA TENSIOATTIVI PETROLCHIMICI, SLES E SLS
  • PROFUMATO CON ESSENZA 100% NATURALE E SENZA ALLERGENI
  • PRIVO DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati)
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO
Presa anche io dalla novità, da come è stato  elogiato da alcune blogger come struccante, non ho resistito, e sono partita all'acquisto di questo Latte detergente biologico, per utilizzarlo come struccante.

Avendo una pelle, come la definisco io, "sfigatina" secca, che tira, pellicine ogni dove, ho pensato che questo latte detergente potesse fare anche al caso mio.

Veniamo alla scheda tecnica e poi alla mia opinione :)

INCI:


QUANTITA': 200ml

PAO: 12M

PREZZO: 3,90€/4,00€ 

Ha una consistenza molto densa e cremosa, tanto che lo utilizzo tenendo il barattolo sempre "a testa in giù", così il prodotto fuoriesce meglio.

Ha un colore beige, giallino chiaro, e non contenendo profumi, ovviamente non aspettatevi di sentire profumi di fiori o altro, perchè non profuma affatto, anzi..






Dunque, parto subito nel dire che è un latte detergente per i bimbi, quindi delicato, privo di profumi e altro, io l'ho usato come struccante, quindi in "maniera diversa" dall'uso e utilizzo per cui è nato.. 

Di solito metto un pochetto nel dischetto e inizio a passarlo prima sugli occhi, e poi su tutto il viso, che dire... sugli occhi mi brucia parecchio, tanto che utilizzo a parte uno struccante bifasico, e sul resto del viso non rimuove appieno il trucco... 

Ripeto... questo è un latte detergente per bimbi.. e io ne ho fatto un uso diverso, quindi non darò nessun voto, dico solo che come struccante lo boccio.

Come linea bimbi, mi sento di consigliarlo a tutte le mamme per le proprie creature, hanno INCI perfetti e sono veramente delicati. 

Quindi: no come struccante, e si come linea bimbi :)

Spero che questa recensione vi sia stata utile.. per qualsiasi cosa sapete dove trovarmi.. baciiii :*









Commenti

Post popolari in questo blog

UNGUENTO BALSAMICO