Review shampoo ecobio: Omia Laboratoires, Vivi Verde COOP,SANTE NATURKOSMETIK

Eccomi di nuovo!! Questa volta con delle recensioni... Vi prometto che sarò sintetica, e andrò dritta al punto senza annoiarvi troppo ;)
Partiamo subito :)




Questi sono i tre shampoo che ho provato... li analizzerò uno per uno, dandovi delle mie opinioni (SINCERE)

Partiamo da..

OMIA LABORATOIRES fisio shampoo biologico con aloe vera 


INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, sodiul Lauroyl Sarcosinate**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Caprylyl/Capryl Glucoside**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, PCA**, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein**, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Linum Usitatissimum Seed Extract**, Glyceryn*, Hydrolyzed Wheat Protein**, Tochopherol, Oleyl Alcohol**, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.

QUANTITA':250ml
PAO: 12 mesi
PREZZO: intorno ai 3,90€ circa

Dunque.. dell'Inci niente da dire, fatto bene, niente siliconi, paraffine, derivati del petrolio, ha anche un gradevole profumo, delicato, fresco e leggero. 
Formulato per capelli secchi e lavaggi frequenti, infatti fa poca schiuma.
Personalmente non mi sono trovata bene con questo shampoo, lava poco, infatti lo sconsiglio a chi ha i capelli grassi perchè non lava abbastanza. Lo consiglierei magari a chi va in piscina, a chi li lava ogni giorno, e magari in estate.. per il resto... no.. 
Mi ha lasciato i capelli pesanti e sporchi già il giorno dopo :(

VOTO da 1 a 10: 6- apprezzo l'impegno ma... possono fare di meglio ;)


SHAMPOO VIVI VERDE COOP

INCI: Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Cocoglucoside, Gluconolactone, Sodium Chloride, Parfum, Sodium Benzoate, Arginine, Lauroyl Arginine, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Caprylyl/Caprylyl wheat bran/Straw Glycosides, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Avena Sativa Kernel Extract, Glyceryl Caprylate.
*ingredienti da agricoltura biologica
QUANTITA': 250ml 
PAO: 12 mesi
PREZZO: 2,50€ circa

si trova solo nei centri COOP.
Beh che dire... di questo shampoo sono rimasta davvero soddisfatta, l'ho preso più volte, lava bene, sgrassa il giusto, non aggredisce il cuoio capelluto, ha  un INCI ottimo! Insomma.. promosso a pieni voti..continuerò a comprarlo :) poi ha un profumo fresco fiorito... mi  ricorda molto la primavera. Adatto a tutta la famiglia :)
Lascia i capelli freschi e leggeri, mi durano anche tre giorni puliti :)
VOTO da 1 a 10 :.  10 :D

SHAMPOO SANTE NATURKOSMETIK BIO GINKO E OLIVA


INCI: Aqua (Water), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside,Coco Glucoside, Inulin, Aloe Barbadensis Leaf Juice,Citric Acid, Betaine, Maris Sal (Sea Salt), Glyceryl Oleate, PCA Glyceryl Oleate, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Arginine,Glycerin, Potassium Sorbate, Phytic Acid, Parfum (Essential Oils), PCA Ethyl Cocoyl Arginate
QUANTITA':200ml 
PAO:
PREZZO: 2,99€ circa 

Questo shampoo è adatto per i capelli secchi, e ridona vitalità grazie al ginko e all'aloe biologici entrambi, devo dire che è stato amore a prima vista, anche questo acquistato più volte, ed è il mio shampoo preferito (di quelli provati fino ad ora).
Ha un profumo leggero di talco che ricorda la mia infanzia :)
Lasci i capelli leggeri, voluminosi e lucidi.
Potete trovarlo anche nei formati da 500 ml e da 950ml :)
Adattoa  tutta la famiglia :)

VOTO da 1 a 10: 10+


per oggi ho dato ;) fatemi sapere se li avete già provati e come vi siete trovati.. e magari consigliatemene alcuni :)
baciii :°*

Commenti

  1. Ciao! Dei 3 ho provato solo lo shampoo delicato della Coop e condivido la tua review!! Ottimo shampoo ad un ottimo prezzo! Sono curiosa di provare quello della Sante! Prima o poi vista la mia lista dei desideri chilometrica ahah XD Ti ho nominata in questo tag se ti fa piacere! http://naturaecobio.blogspot.it/2015/05/tag-7-prodotti-irrinunciabili-in_22.html Buon pomeriggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio vivamente quello della Sante :) grazie mille! *_* vado a leggere subito ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

UNGUENTO BALSAMICO