Review NF Natural Finish Cream ALKEMILLA

Buongiorno bellezze!!! Oggi ritorno con una recensione... Finalmente dirò la mia sulla NF di Alkemilla :)

NF Natural Finish Cream N°1 effetto seconda pelle ALKEMILLA 




INCI: AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID.

MAY CANTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77947 (ZINC OXIDE).
* Da Agricoltura Biologica

QUANTITA': 20ml

PAO: 6M

PREZZO: 13,90€


Queste sono tutte le certificazioni









Dal sito di Alkemilla :

"NF CREAM (Natural Finish cream) - Fondotinta effetto seconda pelle!
Il primo fondotinta "trasformista"! Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell'incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L'effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.!"

E' disponibile in tre tonalità: N°1 per pelli chiare, N°2 pelli medie, N°3 pelli scure.

Avendo un incarnato molto chiaro ho acquistato la N°1.

Vediamo come si presenta..


Come potete vedere, alla sinistra, il prodotto risulta bianco, e si intravedono i pigmenti microincapsulati...








Mentre nell'immagine di destra, una volta stesa,le microsfere si sciolgono, si "rompono" liberando i pigmenti, adattandosi al colore della pelle... 




Ha un erogatore di precisione che è la fine del mondo, così non esce prodotto in abbondanza, riuscendo a dosare la giusta quantità :) 


Ora dico la mia ;)

Parto subito nel dire che ho una pelle mista e sensibile, e cercavo una bb cream/ fondotinta che non evidenziasse le pellicine rialzate, e soprattutto che non facesse effetto mascherone.

Definirei questo prodotto come una bb cream o come una crema colorata, copre poco, ma uniforma l'incarnato, e rende il viso luminoso. Non risalta le zone secche del viso, attenua i segni di stanchezza e minimizza i pori dilatati.

Mi è piaciuta veramente tanto..

La uso tutti i giorni prima di uscire, crema idratante, poi NF natural finish cream, e poi un velo di cipria.. Da un effetto naturale proprio come piace a me, leggero e luminoso, e fidatevi.. niente zone lucide :)

L'unica pecca è che ogni tanto parte qualche microsfera rossa/arancio.. che lascia il segno sul viso, ma niente di preoccupante.. basta massaggiare un pochetto di più.. 
Detto questo.. la ricomprerei?? Certo che si!!!
Una bb cream/ fondotinta che non faccia effetto mascherone, che mi renda la pelle luminosa, idratata, che mi uniforma l'incarnato e che minimizzi i pori dilatati, senza far alzare le pellicine secche del viso.. e chi la molla più!! :D

A chi la consiglio: a chi si ritrova ad avere una pelle mista, che non debba nascondere troppe imperfezioni, a chi piace un trucco leggero, fresco, naturale... io la consiglierei a tutte =P 

VOTO: 8/9 

Baci donzelle!!! a presto :* :* :*

Commenti

Post popolari in questo blog

UNGUENTO BALSAMICO