Il mio Fondotinta minerale

Ciao a tutti!!!
Finalmente dopo mille prove, mille modifiche,  sono riuscita a fare un fondotinta minerale perfetto...







Innanzitutto armatevi di mascherina.

INGREDIENTI:
-sericite mica 18 g
- biossido di titanio 15g
-  magnesio miristato 7g
-microsfere di silice 5g
-ossido giallo 1,8 g
-ossido blu 0,5
-ossido rosso 0,3
-ultramarine rosa 0,3


PROCEDIMENTO:
Ho messo nel macina caffè il biossido con gli ossidi, ho controllato che il colore andasse bene, poi ho aggiunto tutti gli altri ingredienti un po' alla volta, lasciando che si macinassero tutti per bene.

Se lo volete più chiaro aumentate un pochetto il biossido di titanio, se il colore vira troppo al rosa aggiungete una puntina di blu, se troppo giallo una puntina di viola.

RECENSIONE: 
Dopo mesi che lo sto testando, devo dire di essere veramente soddisfatta.. Parto dal fatto che ho una pelle normale/ secca, che ho provato un sacco di fondi minerali e quasi tutti mi alzavano pellicine o facevano risaltare la parte secca del viso, questo no.
Dura tutta la giornata, dopo essermi data la crema viso, applico con un piumino da cipria (consiglio di utilizzare il piumino da cipria al posto del pennello kabuki, ha una rese eccezionale e non rischiate di aspirare polveri ne rischiare di spargere fondo minerale ovunque) e dura fino a sera, credetemi!!

Spero vi sia piaciuto, e se lo fate, fatemelo sapere. 

A presto donzelle bacii ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

UNGUENTO BALSAMICO