Gel/ Sierno notte contorno occhi Anti Age

ciao a tutti!!!
Oggi vi lascerò la ricetta del mio contorno occhi antiage.. Ricetta facile facile e veloce ;)

GEL/SIERO NOTTE CONTORNO OCCHI ANTI AGE




INGREDIENTI

FASE A
acqua 39,2 g
idrolato di rosa 38 g
glicerina 3 g
EG vite rossa 2 g
EG bardana 2g
sodio jaluronato 3g 
SK influx (ceramidi) 2g 
Liposomi A+E 1g
cosgard 0,6 g

FASE B
abol care 0,8g
tinovis 0,4g
olio di rosa 1g
olio di argan 1g
olio di karitè 2g
cetiol sensoft 2g

FASE C
shuttle antiossidante 2

PH 6/6.5

PROCEDIMENTO
Come avrete notato, ho messo alcuni attivi in A, questo perchè ho usato due emulsionanti a freddo ( tinovis e abil care).
Come sempre dividere le due fasi in due becher diversi, qui non serve scaldare niente, quindi versare la fase B in A ed emulsionare per bene con il minipimer, una volta emulsionato il tutto, aggiungere la fase C e misurare il pH; tamponare con la soluzione di soda fino ad arrivare a pH 6/6.5.

CONSLUSIONI
 Vi avviso che è una crema/gel fluida, da inserire in un flacone con dosatore, va data solo ed esclusivamente di notte, in quanto contiene vit A (retinolo).
Io mi trovo veramente bene, un'emulsione moolto fluida, leggera, si assorbe subito; dopo circa 15 giorni vedrete borse e occhiaie meno accentuate, zampe di gallina meno evidenti.

Spero vi sia piaciuta, e se la fate... fatemelo sapere!!
Baci donzelle!!

Commenti

Post popolari in questo blog

UNGUENTO BALSAMICO