Crema viso pelle delicata e sensibile

Ciao amiche spignattine.. oggi vi lascio la ricetta della mia crema viso del momento.. conclusioni e recensioni alla fine del post :*





CREMA VISO PELLE SENSIBILE DELICATA 
INGREDIENTI

Fase A
acqua 74,5 g
carbopol ultrez 21 0,4g
gomma xantana 0,3g
glicerina 3g

Fase B
olivem 1000 4g
caprilico caprico trigliceride 2
cetiol sensoft 1,5g
burro di karitè 2g
olio di argan 1
olio di macadamia 2

Fase C
dry flo 0,7g
olio di rosa 1g
sodio jaluronato 3g
EG camomilla 2g
EG lavanda 2 g
cosgard 0,6

PH 6

PROCEDIMENTO:
Scaldare fase A e fase B separatamente a bagnomaria , una volta sciolti i burri e le cere, togliere dal fuoco e versare la fase B nella fase a ed emulsionare con il minipimer. Una volta formata l'emusione, mettere il becher a bagnomaria in acqua fredda, e aspettare che la crema inizi ad addensarsi.

Preparate a parte la fase C, disperdendo il dry flo nell'olio e farlo sciogliere, a parte mettete gli estratti e il sodio jaluronato.

Una volta raffreddata la crema, versate la fase C. Misurate il pH e, se necessario, tamponate con la soluzione di soda fino a portarla a pH6

CONCLUSIONI E RECENSIONE
Premetto che ho la pelle sensibile, delicata e mista, quindi questa crema è leggera, ma allo stesso tempo mi idrata. LA metto alla mattina su viso pulito, come base trucco e mi piace molto, mi lascia la pelle bella liscia.

Se la fate.. fatemelo sapere baciiii :*

Commenti

Post popolari in questo blog

UNGUENTO BALSAMICO