Crema viso agli estratti vegetali, pelle mista e grassa

Eccoci!!! ricettina crema  viso per peli miste e grasse che mi sta dando buone soddisfazioni.
Partiamo subito

CREMA VISO PER PELLI MISTE E GRASSE AGLI ESTRATTI VEGETALI





INGREDIENTI:

FASE A
acqua 73,6
carbopol ultrez 21 0,4g
xantana 0,2g
glicerina 2g

FASE B
olivem 1000 4g
coco caprylate 1,5g
caprilico caprico trigliceride 2g
olio di karitè 1g
olio di macadamia 2g
trietil citrato 2g
burro di mango 1g

FASE C LIPO
Dry flo 0,7
squalene 1g
fragranza "white tea" qualche goccina
FASE C IDRO
sodio jaluronato 2g
EG ortica 2g
EG cetriolo 2g
EG lavanda 2 g
cosgard 0,6g 

pH 6


PROCEDIMENTO

Scaldare fase A e fase B separatamente a bagnomaria , una volta sciolti i burri e le cere, togliere dal fuoco e versare la fase B nella fase a ed emulsionare con il minipimer. Una volta formata l'emulsione, mettere il becher a bagnomaria in acqua fredda, e aspettare che la crema inizi ad addensarsi.


Preparate a parte la fase C, disperdendo il dry flo nell'olio e farlo sciogliere, a parte mettete gli estratti e il sodio jaluronato.


Una volta raffreddata la crema, versate la fase C.

Misurate il pH e, se necessario, tamponate con la soluzione di soda fino a portarla a pH6


CONCLUSIONI E RECENSIONE

Mi piace molto questa crema viso,bella bianca avorio, dalla consistenza bella liscia e leggera, non è tanto densa, magari la prossima vota la metto in un dispenser appropriato. 
Sono molto soddisfatta perchè mi ritrovo la pelle bella liscia e morbida, non lascia il viso appiccicaticcio (che io odio in una maniera spropositata) ne unto, si assorbe subito e  non fa nessun tipo di scia bianca.

La uso sotto il mio fondotinta minerale (vi lascio la ricetta qui ) e mi dura fino a sera.

Se la fate... fatemelo sapere!! Come sempre per i dubbi.. io sono qua :) 

baciiii :*

Commenti

Post popolari in questo blog

UNGUENTO BALSAMICO