Correttori per occhiaie e antibatterico

Ciao a tutti!!!! Dopo molte richieste oggi (finalmente) pubblicherò la mia formula per i correttori :)





Parto dal fatto che sono due formulazioni diverse, perchè uno è per le occhiaie (ho un contorno occhi abbastanza secco), e l'altro è un correttore per imperfezioni con antibatterico (brufoletti, imperfezioni varie).
Avranno anche quantità diverse, ne ho fatto di pi
Detto ciò.. via con le ricette

CORRETTORE ANTIBATTERICO
INGREDIENTI:
-biossido di titanio 2g 
-ossido verde 0,3g
-coco caprylate 1,5
-caprilico caprico trigliceride 1
-cetiol sensoft 0,5
-trietil citrato 2
-cera d'api 0,9
-cera candelilla 0,5
-cera carnauba 0,2
-olio essenziale tea tree 2 gtt

CORRETTORE ARANCIATO PER OCCHIAIE 
INGREDIENTI:
-biossido di titanio 3g
-color carne+ color arancio 1g
-caprilico caprico trigliceride 2g
-olio di riso 2,5g
-burro di karitè 1g 
-cetiol sensoft 1,5g
-cera d'api 1,8g
-cera candelilla 0,8 g
-cera carnauba 0,5 g

PROCEDIMENTO:
Ho versato, in due bicchierini diversi, prima tutte le polveri, poi gli oli (ogni volta che aggiungevo un olio mescolavo per bene, in modo da non formare grumi), poi le cere.
Ho messo i due bicchierini a bagnomaria in modo da far sciogliere per bene, le cere; una volta sciolte le cere ho spento il fuoco e ho aggiunto il burro di karitè (nel correttore aranciato) e l'olio essenziale di tea tree (nel correttore antibatterico).

Ho invasettato i due correttori, e ho aspettato due orette circa che si solidificassero.




CONCLUSIONI CON RECENSIONE E SWATCH
Che dire.. io mi trovo davvero bene è già la terza volta che li faccio e sono veramente soddisfatta, hanno una buona coprenza, il correttore per occhiaie mi nasconde per bene l'occhiaia marcata, e quello antibatterico secca per bene i brufoletti, essendo verde nasconde il rossore causato dall'imperfezione.
La consistenza è diversa, quello per occhiaie è più cremoso (appunto perchè ho il contorno occhi secco), mentre quello verde è più asciutto :)
Avrete notato che le quantità sono diverse, per il semplice fatto che uso di più quello aranciato ;)

Vi metto gli swatch, con e senza flash della fotocamera











Spero vi siano piaciuti, se avete domande sono qui ;)

e ovviamente se li fate.. fatemelo sapere.. a presto!!
La vostra Sarins :*

Commenti

Post popolari in questo blog

UNGUENTO BALSAMICO